News

AB-AR: UN NUOVO TEST DIMOSTRATIVO DELL'ALTISSIMA AFFIDABILITA'

1/4/2019 9:25:22 - News
News

UN NUOVO TEST SVOLTO IN GERMANIA DIMOSTRA LA MAGGIORE AFFIDABILITÀ E IL MIGLIORE COMPORTAMENTO DEL PRODOTTO AB-AR RISPETTO AD ALTRI INTERESSANTI PLASTICI STRUTTURALI



Pujol ha sottoposto a un nuovo test di prestazione lo strato intermedio di sicurezza strutturale, chiamato AB-AR, questa volta esponendo i campioni al test di resistenza post-rottura ad una temperatura di 50° C, il test è stato condotto in camere climatiche dall'Istituto di ingegneria strutturale presso l'Università della Bundeswehr di Monaco di Baviera, che è il riferimento massimo in tutto il mondo in questo campo.

Per il test di impatto sono stati utilizzati pneumatici doppi (secondo DIN 18008-4 a 50 kg o 100 kg, pressione dell'aria a 20° C di 3,5 bar) con un'altezza di caduta di 900 mm. Per lo scenario post-impatto, sono stati posizionati diversi cubi di cemento da 100 kg sul vetro.
La posizione per impatto e di carico (scenario post-impatto) era concentrata al centro del pannello e il programma dei test viene eseguito ad una temperatura di + 50° C.



Le prove a cui il composto è stato sottoposto per verificarne il comportamento sono state:

  1. 1. 100 kg di carico per 30 minuti al centro del vetro
  2. 2. Caricamento di 200 kg per 15 minuti al centro del vetro
  3. 3. Caricare 300 kg per 15 minuti al centro del vetr
  4. 4. Caricare 400 kg per 15 minuti al centro del vetro
  5. 5. Il carico di 400 kg è stato lasciato per 24 ore sul vetro, dopo di che è stato verificato lo stato del prodotto stratificato per l'ultima misurazione.

Le deflessioni sono state misurate una volta trascorso il tempo di carico totale (e, quindi, appena prima di aumentare il carico nella fase successiva del programma di test).

I risultati mostrano che le prestazioni del vetro stratificato con lo strato intermedio AB-AR ottengono un risultato chiaramente migliore, poiché, dopo la frattura del vetro, può resistere senza problemi per 24 ore a una temperatura di 50° C e con un carico di 400 Kg, con una deflessione massima di 210mm, mentre i test effettuati da altri prodotti strutturali sul mercato come gli ionomeri mostrano che collassano a 53 minuti nelle stesse condizioni di temperatura ambiente di 50ºC e con solo 300 chili di carico.

Si tratta quindi di una nuova dimostrazione, che non fa altro che confermare l'eccellente qualità e garanzia offerta dall'intercalatore AB-AR rispetto ad altri ionomeri sul mercato, poiché il nostro prodotto AB-AR risponde alle richieste degli enti certificatori tedeschi ottenendo le loro certificazioni e superando abbondantemente gli standard dell'esigente mercato tedesco.